Articolo

La Virtus Sassari fa tremare la Stella Azzurra.

RIsultato finale: ASD Stella Azzurra - Virtus Sassari 3/0 (25-22 25-20 25-23)

Non sarebbe dovuta essere, nelle previsioni, una gara difficile per la Stella Azzurra, ma la Virtus Sassari ha dimostrato che ogni gara va giocata sempre, al massimo della concentrazione e delle proprie capacità.

Mister Della Pia, non avendo la disponibilità del palleggiatore titolare Pisu, si affida, in regia, all'esperienza di Pinna.

Avvio di gara contratto per la Stella Azzurra, che, pur dotata di maggior caratura tecnica soffre la reattività degli avversari. I ragazzi Stellati non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che li tengono incollati punto su punto. Solo sul 19 pari si sblocca la situazione di stallo in favore degli Azzurri che piazzano un break di 4 punti. Raggiunto il 23°, la Virtus tenta il recupero, ma i ragazzi di Della Pia piazzano i due punti decisivi chiudendo il set con la zampata finale di Caddeo. 

Il copione si ripete nel secondo set. Nessuna delle squadre intende mollare, si susseguono le belle giocate da parte di entrambe, che si alternano alla guida del set. Decisivi, per la Stella Azzurra, i recuperi e la grinta del Capitan Muscas oltre ai palloni attaccati da Lisci ben innescato da Pinna, in queste azioni c'e' l'allungo decisivo dei padroni di casa che si aggiudicano anche il secondo set. 

In avvio di terzo set e la Virtus a portarsi in vantaggio, piazzando un break di 4 punti. La Stella Azzurra riprende a macinare gioco e i ragazzi di Mister Della Pia recuperano con decisione lo svantaggio nei confronti degli avversari. Mister Della Pia concede spazio all'ingresso di Caria, che contribuisce a dare continuità al gioco Stellato. Entrambe le squadre esprimono bel gioco, ma dobbiamo riconoscere ai ragazzi  virtusini la presenza su ogni palla e recuperato veramente di tutto, prodigandosi in alcune giocate spettacolari. In questo set, oltre agli atleti già citati, fa sentire il suo peso anche Rossi che contribuisce, con le belle ricezioni del libero Congiu e le giocate di Campus, a chiudere con il minimo scarto anche il terzo set e la partita.

Anche se la Stella Azzurra si aggiudica l'intera posta, ci complimentiamo con la Virtus per la bella gara disputata. 

Ora gli azzurri staranno lontani dalle mura amiche per due trasferte consecutive, che gli vedra' impegnati rispettivamente contro Centro Revisioni Sanluri e Polisportiva Carloforte.

 

Fonte: Ufficio Stampa STELLA AZZURRA

 

Gli sport che ami

Entra in contatto con gli sport che ami e praticali nella tua città. CagliariSPORT è un punto d'incontro per le attività, le associazioni e tutti gli appassionati

 

Resta aggiornato

Su CagliariSPORT puoi trovare il calendario di tutti gli eventi sportivi e delle manifestazioni sul fitness della tua città, iscriviti per ricevere le notifiche!

 

Lo sport è benessere!

Lo sport è il principale veicolo per la salute e il benessere della persona, ad ogni età. Sul portale troverai tante informazioni e consigli per tenerti in forma.

 

Siamo sociali!

Non perderti neanche un articolo o un evento pubblicato sul portale! Seguici anche sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/cagliarisport.it

Alfasid

Su Alfasid

AlfaSID è specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti per la rete Internet, dallo sviluppo di siti web, alla gestione dell'hosting

Vai al sito Alfasid

Photostream