Esperto

Trainer Survival Kit: Una nuova risorsa gratuita per i Personal Trainer.

Rubrica: 

  • Tecniche di insegnamento

Guida Trainer Survival Kit Futurotrainer

"A parità di tecnica e preparazione ha più allievi il Trainer che è capace di insegnare meglio."

Cosa ne pensi di questa frase?

Ti piace? Non ti piace? 

Sei d’accordo?

Prima di tirarla tanto per le lunghe ti dico subito che è una falsità. 

Infatti, nella stragrande maggioranza dei casi, ha più atleti chi sa insegnare meglio, motivare e tenere unito un gruppo anche se ha una tecnica e talvolta pure una preparazione migliore. 

Saper insegnare è una carta sempre più forte da giocare.

Vuoi sapere perché prima di sapere in cosa consista questa risorsa gratuita per il Personal Trainer?

Ci sono due motivi fondamentali:

Il primo, marginale, è che le persone in genere non sanno distinguere in modo preciso il livello tecnico e la preparazione di una disciplina a cui si approcciano. 

Il secondo, essenziale, è che le persone “comprano” i benefici che ricevono dal tuo allenamento. Non la tua preparazione in sé, non la tua tecnica in sé. 

Attento adesso.

Questo non vuol dire che preparazione e tecnica non servano. 

Servono moltissimo e sono la BASE su cui si deve fondare qualsiasi Trainer che si rispetti. Quello che ti voglio dire è che senza una forte preparazione anche nella didattica e su come tenere compatto e motivato un gruppo, non riuscirai mai a metterle a frutto. 

Troverai sempre il “furbetto” di turno che ti frega giocando sul prezzo, con megasconti, con megaslogan e qualsiasi altro sporco trucco da piazzista ma che sul breve periodo funziona.

La questione per te non è combattere questo malcostume. 

La questione per te è farti trovare pronto quando i “furbetti” avranno sparato i loro pochi colpi e i loro atleti si gireranno intorno in cerca di risultati. 

Hai la carta giusta da giocare?

La stragrande maggioranza dei corsi istruttori spesso sono fortemente carenti sul piano delle tecniche di insegnamento e di Team Building e Team Leading. Più spesso ancora questi aspetti mancano del tutto. 

Ho iniziato ad insegnare 20 anni fa e vedo che adesso la situazione non è cambiata.

Per questo ho deciso di aprire un portale, www.futurotrainer.it dove condivido quello che ho imparato in questi due decenni di pratica e studi. 

Nel portale troverai anche la risorsa gratuita per i Personal Trainer di cui ti parlavo.

Si tratta di 5 volumi più uno introduttivo per più di 50 pagine complessive interamente dedicate a quelli che sono gli elementi imprescindibili per chi inizia ad insegnare… o per chi si rende conto che sta andando avanti a freno a mano tirato e non capisce perché.

La guida Trainer Survival Kit è pensata per te e puoi scaricarla gratuitamente richiedendola tramite mail nel box che trovi alla pagina iniziale su www.futurotrainer.it 

Ora ti starai chiedendo perché lo faccio.

Beh, il motivo è molto semplice.

Io odio i “Furbetti”. :-)

 

Buona vita e buona pratica.

Massimo.

 

Gli sport che ami

Entra in contatto con gli sport che ami e praticali nella tua città. CagliariSPORT è un punto d'incontro per le attività, le associazioni e tutti gli appassionati

 

Resta aggiornato

Su CagliariSPORT puoi trovare il calendario di tutti gli eventi sportivi e delle manifestazioni sul fitness della tua città, iscriviti per ricevere le notifiche!

 

Lo sport è benessere!

Lo sport è il principale veicolo per la salute e il benessere della persona, ad ogni età. Sul portale troverai tante informazioni e consigli per tenerti in forma.

 

Siamo sociali!

Non perderti neanche un articolo o un evento pubblicato sul portale! Seguici anche sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/cagliarisport.it

Alfasid

Su Alfasid

AlfaSID è specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti per la rete Internet, dallo sviluppo di siti web, alla gestione dell'hosting

Vai al sito Alfasid

Photostream